venerdì 30 dicembre 2011

la pagina di Sandro Ruotolo

"Domani mi licenziano.
In tutta Italia eravamo 12000 lavoratori di Eutelia, Agile, Phonemedia.... 2 anni fa ci hanno fatto il contratto a tempo indeterminato e dopo 1 mese non ci hanno più pagato lo stipendio, nel call center dove lavoravo in subappalto per conto di Pagine Gialle abbiamo fatto 6mesi di sciopero e 20 giorni di occupazione.... non è servito a niente.

Intanto le società che ci davano il lavoro come Seat Pagine Gialle, Telecom, Tim, Vodafone, Wind, Sky e i loro amministratori delegati guadagnavano 5-6 milioni di euro all'anno ma l'importante ormai è pagare poco i lavoratori per ridurli schiavi, quindi un bel giorno con la scusa della crisi si decide di far fallire tutte le società che esternalizzavano il lavoro facendole acquisire per 1 euro ad una società dal nome Omega.Di queste cose non gliene frega niente a nessuno (noi eravamo più numerosi della Fiat) fino a quando non ti capita in prima persona.

Oggi al posto mio c'è un poveraccio che guadagna circa la metà di quello che guadagnavo io e che ha perso il diritto allo sciopero, alle ferie, alla malattia, alla maternità .... tutti i diritti conquistati in 40 anni di lotte spazzati via dal vento.

Lo stato italiano invece di impedire tutto ci ha pagato la cassa integrazione per 2 anni e domani siamo tutti disoccupati..... che vergogna.
L'inps che ti dovrebbe pagare il sussidio di cassa integrazione e disoccupazione ormai non paga da 3 mesi.
A me è andata bene, non avevo soldi e mi sono messo per strada a suonare il banjo, suonare mi ha salvato e ancora sono pacifista.

Purtroppo però ho il presentimento che se questo verrà fatto su larga scala non saranno tutti pacifici.... ma chi è che ha dichiarato guerra?"

Fabrizio B.